ZIMMER BIOMET IMPLANTOLOGY DAYS – 2019

  • 6 novembre 2019

10

ll Dott. Stefano Bianconi, insieme ai più importanti ricercatori e clinici italiani, è stato relatore all’ottava edizione Congresso promosso da ZIMMER BIOMET (leader mondiale in ortopedia e odotoiatria) di Venezia dal 24-26 Ottobre 2019.
Insieme al Prof. Massimo Del Fabbro, Professore di biomateriali dell’Università di Milano sul tema “Vantaggi biologici e clinici nell’uso del Trabecular Metal; dal carico immediato ai protocolli nei casi complessi con G.B.R. – otto anni di evidenza clinica”.
L’evoluzione delle superfici implantari unita alle nuove tecniche chirurgiche ha reso possibili nuovi protocolli, che hanno consentito un ampliamento delle applicazioni e un miglioramento dei risultati dell’implantologia.
Il Dott. Stefano Bianconi e il Prof. Massimo Del Fabbro hanno analizzato i propri risultati di 8 anni di ricerca, che superano in efficacia i dati presenti in letteratura, dal punto di vista clinico, istologico, statistico, medico. I vantaggi della nuova tecnica comporta:
• riduzione dei tempi di iecuoero, una sola seduta chirurgica, riduzione di dolore postoperatorio;
• riabilitazione di pazienti diabetici, oncologici, cardiopatici; in osso a scarsa densità e in casi di estrema atrofia ossea e senza stabilità primaria.
I dati presentati sono supportati da 2 studi approvati dal Comitato Etico, da dati pubblicati sulle maggiori riviste internazionali di implantologia, da presentazioni a Congressi Internazionali e da 30 anni di esperienza nel campo clinico e della ricerca.