SEPA 25 – Relatori Italiani presenti alla Società Spagnola di Parodontologia a Barcellona

Si è svolta a Barcellona dal 26 al 29 novembre l’edizione 2025 del Congresso SEPA, uno dei principali appuntamenti internazionali dedicati alla parodontologia, all’implantologia e alla terapia rigenerativa.
L’evento ha riunito migliaia di professionisti provenienti da tutta Europa, confermandosi un punto di riferimento scientifico di primaria importanza per la formazione e l’aggiornamento clinico. La delegazione italiana ha avuto un ruolo di rilievo anche in questa edizione del congresso. Tra i relatori principali i Professori Luca De Stavola (al centro nella foto), Giovanni Zucchelli, Sandro Cortellini, Maurizio Tonetti e Filippo Graziani, riconosciuti a livello internazionale per il loro contributo nelle tecniche avanzate di rigenerazione ossea e parodontale
Erano inoltre presenti ai lavori congressuali il Dr. Eriberto Bressan (a destra nella foto), Presidente della IAO – Società Italiana di Osteointegrazione – e il Dr. Stefano Bianconi (a sinistra nella foto), entrambi coinvolti nelle sessioni scientifiche e negli incontri istituzionali, a testimonianza della costante partecipazione italiana ai principali tavoli di confronto europei.
Per il Congresso SEPA 2026 in programma a Granada, il Dr. Stefano Bianconi è stato individuato come referente per la sezione implantare nella sezione dedicata alle igieniste.
